fbpx
Close

Comune di Roma, ecco il bando per le borse di studio per studenti scuole superiori

Quando presentare la domanda

A partire dal 28 aprile e fino al 22 maggio 2020 gli studenti e le studentesse residenti nel territorio di Roma Capitale, che frequentano nell’anno scolastico 2019/20 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria, o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP possono presentare domanda per la borsa di studio per l’a.s. 2019/20.

ISEE

Per fare la domanda bisogna essere in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità. L’indicatore ISEE deve avere un valore  non superiore a € 15.748,78. Se lo studente è minore l’indicatore di riferimento sarà l’ISEE per minorenni. Se hai bisogno dell’attestazione ISEE puoi prenotare un appuntamento al CAAF CGIL chiamando il numero verde gratuito 800678196.

Importo della borsa di studio

L’importo unitario delle borse di studio verrà determinato con successivo provvedimento in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500, così come previsto dalle disposizioni ministeriali

Modalità di presentazione

La modalità di invio della domanda è completamente on line, tramite il Portale di Roma Capitale – Servizi on Line – Domanda Borsa di studio digitale.

Per ogni ulteriori informazioni leggi l’avviso del Comune di Roma alle famiglie

Related Posts

Prenota ora!