fbpx
Close

ISEE 2021, prenota subito un appuntamento

Il 31 dicembre scade l’attestazione ISEE 2020. Sarà quindi fondamentale richiedere l’ISEE 2021 per poter accedere a prestazioni sociali, sociosanitarie e bonus erogati da Enti o Istituzioni Pubbliche. L’ISEE, inoltre, può essere utilizzato come base per fissare soglie per applicare tariffe differenziate in base alla condizione economica, come nel caso delle Università.

Quali documenti servono per richiedere l’ISEE 2021?

Servono le tessere sanitarie di tutti i componenti del nucleo familiare, il documento d’identità del dichiarante, il contratto di locazione registrato, per i nuclei che risiedono in affitto, i redditi di tutti i componenti il nucleo familiare prodotti nell’anno 2019 e la documentazione inerente il patrimonio mobiliare e immobiliare che dovrà essere riferita allanno 2019, quindi al secondo anno precedente a quello di presentazione della dichiarazione ISEE.

Ricordiamo che anche per coloro che già in passato si sono rivolti al Caaf Cgil di Roma e Lazio per presentare l’ISEE 2021, è necessario portare anche una copia del saldo e Giacenze Medie Annue aggiornate al 31.12.2019 dei conti correnti e libretti postali intestati ai componenti del nucleo. Saldo conto corrente e Giacenza Media è un documento necessario al calcolo dellISEE, che ha validità annuale ed è rilasciato dagli istituti bancari e postali. Qui è possibile scaricare la lista completa dei documenti da portare

Quando richiedere l’ISEE 2021?

Si può richiedere l’ISEE in qualsiasi momento dell’anno, però, bisogna tenere conto che l’INPS calcola lIsee sulla base di tutti i dati, quelli dichiarati dal cittadino e quelli presenti nei propri archivi e in quelli dellAgenzia delle Entrate, e rende disponibile solo dopo lattestazione ISEE. Un’operazione che richiede diversi giorni lavorativi e per questo motivo bisogna evitare di richiedere l’ISEE a ridosso di scadenze per cui è necessario averlo richiesto. Il nostro consiglio è sempre quello di rinnovare l’attestazione appena possibile.

Come prenotare un appuntamento

Chiamando lo 0673100700 e digitando il numero 1 è possibile prenotare un appuntamento in tutte le sedi del Caaf Cgil Roma e Lazio, oppure contattando direttamente la propria sede di fiducia del CAAF CGIL.

Ricordiamo che in tutte le sedi CAAF CGIL la Dichiarazione ISEE è completamente gratuita.

Related Posts

Prenota ora!