fbpx
Close

Modello 730 integrativo, scadenza fissata al 25 ottobre

Il modello 730 integrativo può essere presentato solo nei casi in cui lintegrazione comporti un maggior credito o un minor debito, ossia nei casi in cui il rimborso sia a favore del contribuente e può essere utilizzato anche quando il risultato contabile non varia rispetto al 730 già presentato.

Il modello 730 integrativo permette di inserire delle nuove spese detraibili e/o deducibili, i carichi familiari e a tal proposito occorre ricordare che i figli sono sempre a carico dei genitori a prescindere dalla loro età se non lavorano.

Nel caso in cui lavorano, per essere considerati a carico, il loro reddito annuo complessivo non deve essere superiore a 2.840,51 euro.

Sono altresì considerati a carico i figli di età non superiore a 24 anni che hanno percepito un reddito annuo lordo non superiore a 4.000 euro.   

Il contribuente che ha presentato il modello 730/2021 ordinario entro la scadenza del 30 settembre 2021, che si accorge di avere dimenticato di portare in detrazione delle spese per sé o per i familiari a carico (i figli per esempio), può presentare un 730 integrativo.

Come presentare il modello 730 integrativo

Il modello 730 deve essere presentato esclusivamente tramite i Caaf oppure tramite un professionista abilitato; non può essere presentato tramite il proprio sostituto dimposta.

Einvece possibile presentare direttamente allAgenzia un 730 integrativo solo nel caso in cui i dati relativi al sostituto dimposta indicati nel 730 ordinario non siano corretti.

Per avvalersi dellassistenza del Caaf Cgil è necessario esibire tutta la documentazione . I Caaf come intermediari sono tenuti al controllo dei dati esposti in dichiarazione per conto dellamministrazione finanziaria.

Il maggior rimborso scaturito dalla presentazione del modello 730 integrativo sarà percepito dal contribuente in tempi rapidi, ovvero entro il mese di dicembre se effettuato dal sostituto.

Per presentare il modello 730 integrativo con il Caaf Cgil di Roma e del Lazio chiama il numero 0673100700 e digita il tasto 1 oppure contatta la sede più vicina.

Related Posts

Prenota ora!